Chi siamo

Allevatori da tre generazioni

La nostra storia

L’azienda agricola Besimauda nasce nel 2000 in provincia di Cuneo a Peveragno ai piedi del monte da cui prende il nome. Gestita a livello famigliare ora è alla terza generazione di allevatori. Tutto ha inizio quando nonno Rino (Matteo), nei primi anni ’50, iniziò ad allevare e commerciare bovini.

La nostra missione è produrre carne di alta qualità. Utilizziamo solo le migliori materie prime e gestiamo un accurato controllo di tutte le fasi di crescita dell’animale. In questo modo possiamo ottenere una carne rosata di estrema tenerezza, delicata al palato e con basso contenuto di grassi.

Dalla terza generazione di allevatori abbiamo deciso di fare il passo più importante adottando la politicafiliera corta”: una carne sana, controllata, con un percorso breve che va da noi (produttori) a voi (consumatori). Tutto seguendo le antiche tradizioni piemontesi di allevamento, ponendo la massima attenzione al territorio nativo delle vitelle autoctone, al paesaggio e dimostrando una particolare attenzione e cura degli animali.

Azienda Agrizola Besimauda - Peveragno - Cuneo

Filiera corta

Direttamente dal produttore al consumatore.

Azienda Agrizola Besimauda - Peveragno - Cuneo

Benessere animale

Garantiamo alti standard di spazio, igiene e comfort.

Azienda Agrizola Besimauda - Peveragno - Cuneo

Alimentazione

Scegliamo per i nostri animali le migliori materie prime.

Perché Besimauda?

Besimauda è una delle vette del monte Bisalta. Slanciata e imponente domina l’intera pianura cuneese. La sua forma caratteristica con due vette gemelle la rende riconoscibile anche da molto lontano. Ai suoi piedi si trovano le stalle dove crescono le nostre piccole vitelle.

Su questo sito usiamo i cookie, anche di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile. Se prosegui nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.Maggiori informazioni