Punti di forza

L’attenzione all’alimentazione degli animali ci permette di ottenere carni dalla qualità eccezionale.

Alimentazione

Il nostro primo punto di forza, di cui siamo particolarmente fieri, è la grande attenzione nella scelta dell’alimentazione. In fondo “siamo quello che mangiamo”.

Cereali di qualità

Per le nostre vitelle seguiamo l’alimentazione dell’antica tradizione piemontese sfruttando quello che ci offre il nostro territorio: cereali controllati di primissima qualità. Non utilizziamo insilati o sottoprodotti.

Fieno

Mais

Orzo

Soia

Cruscami di frumento

Carrubina e melasso di barbabietola

Polpe di barbabietola

Lino estruso

Qualità della carne

L’attenzione all’alimentazione ci permette di ottenere carni tenere, di colore rosato, con bassi contenuti di grassi e un basso livello di colesterolo. L’elevata digeribilità e la percentuale di omega 3 alta le rendono particolarmente consigliate anche a bambini e anziani.

Le nostre carni

Alleviamo le nostre vitelle in piccole stalle e le seguiamo giornalmente con passione e devozione. Distribuiamo il mangime e facciamo la pulizia a mano più volte al giorno. Questo ci permette di conoscere gli animali uno a uno.

Vitella giovane

Ci troviamo nel basso Piemonte e abbiamo la fortuna di avere una delle razze da carne migliori al mondo, per questo alleviamo vitelle autoctone. Acquistiamo gli animali da piccoli produttori locali nei primi mesi di vita per accudirli in tutto il percorso di crescita e portarli a maturazione in giovane età. Questo ci permette di ottenere una carne che viene lavorata fresca, senza necessità di frollatura.

Su questo sito usiamo i cookie, anche di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile. Se prosegui nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.Maggiori informazioni